• A Priocca per riscoprire


    i piatti del territorio

Ristorante

A Priocca per riscoprire i piatti del territorio

Priocca. Tra Roero e Astigiano ai confini con le Langhe, dalla volontà e dallo spirito del giovane chef Paolo Sandrone nasce il ristorante Sinfonia dei Sapori, che si presenta sul panorama enogastronomico regionale con un’accoppiata creativa e di pregio: abbinare i prodotti tipici e i sapori del territorio, con l’estro e la fantasia dell’esperienza e della scuola internazionale.

Il ristorante "Sinfonia dei Sapori”, ospitato in una vecchia casa colonica con mattoni a vista su di un ampio parco nel cuore del Roero (a pochi passi dal confine con l’Astigiano), subito emerge come locale intimo e familiare, ma al tempo stesso raffinato e soprattutto attento al rapporto tra la qualità e il prezzo.

Qualità e prezzo

Tra le eccellenze e le proposte del momento, che seguono con costanza ed attenzione il fluire delle stagioni, si può partire con una Carne cruda alla monferrina con scaglie di grana su foglie di insalata ed una Rollatina di coniglio piemontese su insalata con vinaigrette all’aceto balsamico; tra i primi certamente da segnalare i Gigli con pancetta croccante e pomodoro fresco ed i tradizionali agnolotti dei tre arrosti, mentre per i secondi non si può perdere il Coniglio alle erbe con sauté di bietole, segnalato in carta come piatto “Sinfonia alla ricerca dei vecchi sapori” o il morbidissimo guanciotto d’asino.


La carta dei vini,quasi completamente composta da piccoli produttori locali selezionati e con particolare attenzione per i vitigni autoctoni, presenta alcune perle, frutto di un’attenta ricerca e di un ideale di valorizzazione.

La “Sinfonia dei Sapori”, in alcuni periodi, presenta serate a tema (su richiesta anche a base di pesce).
Inoltre il locale rimane a disposizione per meeting e coffee break.